FormazioniSerie A

Frosinone-Empoli, le probabili formazioni

Frosinone-Empoli sarà il “lunch match” di questa 9^giornata di Serie A 2018-2019. I ciociari sono ancora a caccia dei primi tre punti ed in casa contro una diretta concorrente per la salvezza non può permettersi altri passi falsi. Nonostante le rassicurazioni di Stirpe su Longo, l’allenatore è comunque sempre a rischio Frosinone, confermato Longo: le ultime sul tecnico dei ciociari.

Frosinone che cambierà completamente volto: si passa al 3-4-1-2. Una novità dunque questa difesa a tre che sperimenterà Longo in vista di domenica. Ballottaggio proprio per il terzo di difesa tra Krajnc e Capuano, con il primo favorito. Altro dubbio riguarda il reparto d’attacco: Ciofani e Perica si giocano una maglia da titolare.

Empoli che invece riproporrà il consueto 4-3-1-2 con Zajc dietro le due punte, che dovrebbero essere La Gumina e Caputo. Così come nell’ultima gara contro la Roma duello tra Acquah e Bennacer per una maglia da titolare. Per il resto non dovrebbero esserci dubbi per Andreazzoli.

Probabili formazioni Frosinone-Empoli

FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Cibsah, Halfredsson, Molinaro; Ciano; Campbell, Ciofani. Allenatore: Longo. Panchina: Bardi, Capuano, Ghiglione, Brighenti, Ariaudo, Brighenti, Vloet, Crisetig, Soddimo, Cassata, Perica, Pinamonti.

Squalificati: – 

Indisponibili: Ardaiz, Gori, Paganini, Dionisi

Diffidati: –

Ballottaggi: Krajnc-Capuano, Ciofani-Perica

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. Allenatore: Andreazzoli. Panchina: Provedel, Untersee, Rasmussen, Antonelli, Pasqual, Brighi, Lollo, Ucan, Bennacer, Mraz.

Squalificati: 

Indisponibili: Rodriguez

Diffidati: –

Ballottaggi: Veseli-Pasqual, Acquah-Bennacer

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio