FormazioniSerie A

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Fiorentina-Roma partita in programma della 11^giornata di Serie A 2018-2019. Sarà un match probante soprattutto i giallorossi, all’interno di un vero tour de force dopo la trasferta di Napoli e quella di martedì prossimo in Champions League contro il CSKA Mosca. Per la Viola invece sarà una ennesima prova del nove, ossia vincere contro una big del campionato, cosa ancora non accaduta.

Fiorentina che dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3 scelto da Pioli. Per il tecnico nessuna novità dopo quelle proposte a Torino nell’ultima gara. Unico ballottaggio quello tra Pjaca e Mirallas o Eysseric. In mezzo al campo l’altro dilemma è legato alla presenza o meno dell’ex Gerson.

Roma che invece dovrebbe riproporre l’ormai collaudato 4-2-3-1. Per Di Francesco ennesima dimostrazione dell’importanza di Dzeko, che non rifiaterà nemmeno a Firenze. Sarà una Roma coi “titolarissimi”, con Florenzi spostato a terzino destro e Under, insieme ad El Shaarawy a completare un reparto decisamente offensivo. Recuperati Pastore e Kluivert, ma partiranno dalla panchina.

Probabili formazioni Fiorentina-Roma

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Veretout, Benassi, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Pioli. Panchina: Dragowski, Diks, Ceccherini, Laurini, Hancko, Dabo, Eysseric, fernandes, Vlahovic, Mirallas, Thereau, Sottil.

Squalificati: –

Indisponibili: –

Diffidati: – 

Ballottaggi: Pjaca-Mirallas, Gerson-Fernandes.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Under, Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko, Under. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Mirante, Fuzato, Pellegrini Luca, Marcano, Juan Jesus, Santon, Zaniolo, Coric, Pastore, Cristante, Schick, Kluivert.

Squalificati: – 

Indisponibili: Perotti, Karsdorp.

Diffidati: –

Ballottaggi: De Rossi-Cristante.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio