FormazioniSerie A

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni

Uno dei due posticipi domenicali della 35esima giornata di Serie A vedrà una difronte all’altra Fiorentina e Napoli. Allo Stadio Franchi, gli azzurri cercano un successo fondamentale per continuare a tallonare la Juventus nella volata scudetto. I viola, invece, vogliono ritornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive che hanno fermato la striscia di 8 risultati utili consecutivi.

Pioli ritrova Sportiello e Pezzella, che hanno scontato il turno di squalifica e scenderanno regolarmente in campo. Con il forfait di Vitor Hugo, Milenkovic scala al centro della difesa e Laurini viene schierato sull’out di destra. In mezzo al campo, con Dabo squalificato, si tenta il recupero in extremis di Badelj.

Sarri dovrebbe affidarsi ancora ai titolarissimi che hanno sbancato l’Allianz Stadium. Solito ballottaggio in attacco tra Mertens e Milik, così come tra Hamsik e Zielinski: il belga completerà l’attacco con Insigne e Callejon, mentre lo slovacco andrà a formare il trio di centrocampo con Jorginho e Allan.

Probabili formazioni Fiorentina-Napoli

FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Ge. Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. Allenatore: Pioli. Panchina: Dragowski, Cerofolini, Olivera, Gaspar, Hristov, Cristoforo, Eysseric, Gil Dias, Falcinelli, Thereau.

Squalificati: Dabo.

Indisponibili: Victor Hugo, Lo Faso.

Diffidati: Vitor Hugo, Veretout, Laurini.

Ballottaggi: Badelj-Gil Dias; Badelj-Gil Dias.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri. Panchina: Sepe, Rafael, Tonelli, Maggio, Milic, Chiriches, Machach, Zielinski, Diawara, Rog, Ounas, Milik.

Squalificati: –

Indisponibili: Ghoulam.

Diffidati: Mertens.

Ballottaggi: Mertens-Milik; Zielinski-Hamsik.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio