Fiorentina – Napoli, le probabili formazioni

Sabato sera alle 18:00 Fiorentina e Napoli si affronteranno per la gara valida la 23^ giornata di campionato. Se da un lato i viola arrivano da un pareggio contro l’Udinese, i partenopei, invece, sono reduci dalla vittoria (per 3-0) sulla Sampdoria.
Mister Pioli squalificati Benassi e Milenkovic, deve ovviare anche all’assenza dell’infortunato Vitor Hugo. In difesa chance dall’inizio per Laurini e Ceccherini, mentre a centrocampo ancora spazio per Edimilson Fernandes. In avanti Simeone in pole sulla concorrenza di Mirallas per completare il reparto con Chiesa e Muriel.
Mister Ancelotti può tornare a fare affidamento su Fabian Ruiz a centrocampo, da valutare la convocazione per Hamsik il cui trasferimento in Cina pare essere sfumato. Cercano spazio nella formazione partenopea Malcuit, Albiol e Ghoulam. In avanti si rinnova il duello Mertens-Milik per far coppia con Insigne.
Probabili formazioni Fiorentina – Napoli
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore: Pioli Panchina: Terracciano, Hancko, Dabo, Norgaard, Pjaca, Mirallas, Graiciar.
Squalificati: –
Indisponibili: Seculin, Pellissier, Tomovic
Diffidati: Depaoli, Hetemaj, Giaccherini, Rigoni
Ballottaggi: Jaroszynski-Depaoli, Kiyine-Depaoli, Djordjevic-Meggiorini
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik Allenatore: Ancelotti Panchina: Ospina, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Maksimovic, Verdi, Diawara, Hamsik, Mertens, Ounas.
Squalificati: –
Indisponibili: Chiriches
Diffidati: Insigne, Albiol
Ballottaggi: Malucuit-Hysaj, Malcuit-Maksimovic, Mario Rui-Ghoulam, Zielinski-Verdi, Milik-Mertens