Fiorentina – Empoli, le probabili formazioni

Probabili formazioni Fiorentina-Empoli

Probabili formazioni Fiorentina - Empoli: queste le possibili scelte dei tecnici in vista della sfida di domenica pomeriggio all'Artemio Franchi

Ferma a quota 19 punti in classifica, con una sfilza di pareggi e sconfitte, la Fiorentina cercherà di tornare alla vittoria giù dalla prossima domenica contro l’Empoli. Alle ore 15:00 all’Artemio Franchi andrà in scena la 16 giornata di Serie A. 

Mister Pioli dovrà fare i conti con una lista di squalificati non indifferente: fermati dal Giudice Sportivo sia Veretout che Edimilson Fernandes e Milenkovic. In difesa rientrerà Vitor Hugo al centro, mentre a destra dovrebbe essere confermato Laurini. Per la regia si candida Norgaard, ma saranno da valutare in settimana le condizioni di un acciaccato Dabo. Non al meglio Chiesa, che dovrebbe stringere i denti e agire al fianco di Simeone, titolare dal primo minuto.

Mister Iachini dovrà fare i conti con una forma fisica non proprio al top di Pasqual, sostituito col Bologna per un fastidio fisico, oltre quelle di Antonelli, fermo perrisentimento muscolare. Il tecnico degli azzurri tiene in preallarme Untersee per occupare la fascia sinistra al Franchi di Firenze. Conferma in arrivo per Veseli e Traorè nel 3-5-2.

Probabili formazioni Fiorentina – Empoli

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Nordgaard, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Pioli.Panchina: Dragowski, Diks, Hanckol, Ceccherini, Eysseric, Dabo, Vlahovic, Sottil, Thereau, Mirallas.

Squalificati: Fernandes, Milenkovic, Veretout

Indisponibili: Tomovic, Seculin

Diffidati: Radovanovic, Depaoli

Ballottaggi: Nordgaard-Dabo, Chiesa-Eysseric, Pjaca-Mirallas

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, La Gumina. Allenatore: Iachini.Panchina: Terracciano, Antonelli, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Acquah, Brighi, Ucan, Capezzi, Zajc, Mchelidze, Mraz.

Squalificati: –

Indisponibili: 

Diffidati: Bennacer, Di Lorenzo, Krunic, Maietta, Capezzi

Ballottaggi: Pasqual-Untersee, Krunic-Acquah, La Gumina-Zajc

TAG