FormazioniSerie A

Empoli – Sampdoria: le probabili formazioni

Sabato pomeriggio alle 15:00 Empoli e Sampdoria scenderanno in campo per la 17^ giornata di campionato. Le compagini arrivano da situazioni ben diverse; se gli azzurri lottano per la salvezza, i blucerchiati aspirano a qualcosina in più, come l’Europa League. 

Mister Iachini dovrebbe confermare il consueto modulo del 3-5-2 e rinunciare a Bennacer (causa infortunio rimediato contro la Fiorentina). In regia dovrebbe trovare un posto da titolare Capezzi con Traorè e Acquah ai lati, a causa della squalifica di Krunic. Sulla sinistra ballottaggio vivo tra Pasqual ed Antonelli, con il primo che parte leggermente favorito.

Mister Giampaolo nel suo collaudato 4-3-1-2 deve rinunciare ancora a Bereszynski, out per infortunio. Sulla destra di difesa agirà Sala. Ramirez vince il ballottaggio con Saponara ed è pronto a rifinire le giocate di Quagliarella e Caprari. Oltre a  Saponara, ex di turno, partirà dalla panchina anche Defrel. 

Probabili formazioni Empoli-Sampdoria

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Capezzi, Acquah, Pasqual; La Gumina, Caputo. Allenatore: Iachini.Panchina: Terracciano, Marcjanik, Antonelli, Rasmussen, Untersee, Zajc, Brighi, Ucan, Lollo, Mcheldidze, Rodriguez, Mraz.

Squalificati: Krunic

Indisponibili: Bennacer

Diffidati: Bennacer, Di Lorenzo, Maietta, Capezzi

Ballottaggi: Antonelli-Pasqual, Capezzi, Zajc

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet. Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.Panchina: Rafael, Belec, Ferrari, Junior Tavares, Colley, Regini, Viera, Saponara, Jankto, Defrel, Kownacki.

Squalificati: –

Indisponibili: Bereszynski

Diffidati: Praet, Bereszynski

Ballottaggi: Ramirez-Saponara, Caprari-Defrel

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio