FormazioniSerie A

Empoli-Roma, le probabili formazioni

Empoli-Roma sfida che chiuderà sabato sera gli anticipi dell’8^ giornata di Serie A 2018-2019. Per la squadra di Di Francesco un test impegnativo dopo la gara con il Viktoria Plzen di Champions League. Per Andreazzoli un ritorno al passato dopo i tre mesi alla guida del club giallorosso nel 2013, conclusasi con l’amara sconfitta in finale di Coppa Italia nel famoso 26 maggio.

Empoli che arriva all’appuntamento di campionato non con la migliore forma, sebbene in casa sia sempre un osso duro per chiunque. Andreazzoli dovrebbe riproporre i soliti noti. Pasqual e Antonelli ancora fermi ai box e Acquah ancora una volta potrebbe partire dalla panchina. Coppia d’attacco confermata con La Gumina e Caputo.

Roma invece che scenderà in campo con l’ormai collaudato 4-2-3-1. In porta non ci dovrebbe essere turnover, mentre in difesa Kolarov non ci sarà e lascerà spazio a Luca Pellegrini. In mediana dubbio De Rossi-Cristante, confermati invece Pellegrini e Under nella batteria dei trequartisti dietro a Dzeko.

Probabili formazioni Empoli-Roma

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. Allenatore: Andreazzoli. Panchina: Provedel, Untersee, Rasmussen, Acquah, Ucan, Brighi Lollo, Mchelidze, Mraz, Jakupovic.

Squalificati: – 

Indisponibili: Rodriguez, Pasqual, Antonelli.

Diffidati: –

Ballottaggi: Capezzi-Rasmussen, Bennacer-Acquah.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Lu. Pellegrini; De Rossi, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Mirante, Karsdorp, Florenzi, Marcano, Juan Jesus, Cristante, Kluivert, Coric, Zaniolo, Schick.

Squalificati: –

Indisponibili: Kolarov, Pastore, Perotti.

Diffidati: – 

Ballottaggi: Fazio-Marcano, De Rossi-Cristante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button