FormazioniSerie A

Empoli-Juventus, le probabili formazioni

Empoli-Juventus secondo anticipo del sabato di questa 10^ giornata di Serie A 2018-2019. Al ‘Castellani’ una sfida che sembra impari, tra una neopromossa e la squadra Campione d’Italia per ben sette volte consecutive. La squadra toscana vuole fare l’impresa e ripetere il tipo di partita fatto contro la Roma, cercando di non emulare anche il risultato finale però. Per i bianconeri invece è vitale la vittoria per portarsi virtualmente a +7 dal Napoli.

Empoli che non dovrebbe presentare uno schieramento tattico diverso per l’occasione. Per Andreazzoli l’unico cambio sarà in porta, dove Terracciano lascerà il posto a Provedel. Per il resto confermati quasi tutti in blocco gli uomini di Frosinone.

Juventus invece che ricorrerà all’ampio turnover dopo la gara di Champions League contro il Manchester United. Possibile cambio su una delle due fasce, con De Sciglio pronto a subentrare per la prima volta in stagione. In mediana impossibile prevedere cambi, mentre Bernardeschi dovrebbe prendere il posto di Cuadrado dal 1′. Possibile rientro anche di Mandzukic tra i convocati.

Probabili formazioni Empoli-Juventus

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. Allenatore: Andreazzoli. Panchina: Terracciano, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Veseli, Pasqual, Brighi, Ucan, Bennacer, trahore, Mchelidze, Mraz.

Squalificati: – 

Indisponibili: Rodriguez.

Diffidati: – 

Ballottaggi: Antonelli-Pasqual, Acquah-Bennacer.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore: Allegri. Panchina: Perin, Alex Sandro, Benatia, Rugani, Spinazzola, Cuadrado, Kean, Dybala, Mandzukic.

Squalificati: – 

Indisponibili: Emre Can, Khedira.

Diffidati: –

Ballottaggi: Perin-Szczesny, Alex Sandro-De Sciglio, Bernardeschi-Cuadrado.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio