FormazioniSerie A

Crotone-Bologna, le probabili formazioni

Nella consueta domenica di Serie A il Crotone sfiderà in casa il Bologna di Donadoni per la 31^ giornata di campionato. Alle ore 15:oo allo stadio “Ezio Scida” i pitagorici cercheranno punti salvezza in modo da allontanarsi dalla zona rossa. Con soli 24 punti e tre sconfitte consecutive, gli uomini di Zenga tenteranno così il miracolo. D’altra parte gli emiliani non riportano la vittoria dal 24 febbraio, ma sono comunque verso la salvezza matematica. Con 35 punti totalizzati finora, basteranno giusto gli ultimi sforzi per mettersi al sicuro dalla temuta retrocessione.

Mister Zenga dovrà rinunciare a Benali, Nalini, Budimir e Simic. Nell’usuale 4-3-3 spazio a Crociata nel ruolo di mezz’ala, mentre Ricci e Stoian agiranno ai lati di Trotta. A proposito del ruolo di terzino destro l’allenatore dovrà scegliere tra Faraoni e Sampirisi. Simy siederà in panchina, restando un’arma da utilizzare a gara in corso.

Sul versante opposto il tecnico Donadoni sceglie di affidarsi ugualmente al 4-3-3. Il tridente offensivo sarà quindi composto da Di Francesco, Palacio e Verdi. Si profila però una nuova panchina per Mattia Destro, apparso sottotono nelle ultime partite. A centrocampo si monitora il pieno recupero di Dzemaili. In caso di forfait pronto a scendere in campo Donsah.  

Probabili formazioni Crotone-Bologna

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Crociata, Barberis, Mandragora; Ricci, Trotta, Stoian. Allenatore: Zenga. Panchina: Festa, Viscovo, Pavlovic, Sampirisi, Ajeti, Izco, Diaby, Zanellato, Rohden, Simy. Tumminello

Squalificati: –

Indisponibili: Nalini, Budimir, Simic S., Benali

Diffidati: Ceccherini, Capuano, Ricci

Ballottaggi: Faraoni-Sampirisi, Crociata-Rohden, Trotta-Simy

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Helander, De Maio, Masina; Poli, Dzemaili, Pulgar; Verdi, Palacio, Di Francesco. Allenatore: Donadoni. Panchina: Santurro, Romagnoli S., Gonzalez, Mbaye, Donsah, Crisetig, Nagy, Falletti, Krejci, Destro, Avenatti, Orsolini.

Squalificati: –

Indisponibili: Da Costa, Krafth

Diffidati: Helander

Ballottaggi: Torosidis-Mbaye, Dzemaili-Donsah, Di Francesco-Destro

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio