Senza categoria

Chievo-Juventus, le probabili formazioni

L’anticipo serale del sabato della 22^ giornata di Serie A è tra Chievo-Juventus. Gli emiliani vengono da una triste e dura sconfitta contro la Lazio all’Olimpico (5-1) e anche se sono lontani dalla zona rossa della classifica, proveranno a contrastare i bianconeri e fare punti al Bentegodi di Verona. Gli uomini di Allegri, apparsi un po’ stanchi nella sofferta vittoria contro il Genoa domenica sera (1-0), proveranno a tenere testa e mettere fiato sul collo al Napoli, che giocherà domenica alle 15.

Maran e la sua squadra hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 7 partite, la salvezza certa è ancora lontana. I mussi volanti scenderanno in campo con un 4-3-1-2, senza Inglese e Castro, ancora infortunati. Il ct ha però di nuovo a disposizione Meggiorini, che ha recuperato. Diversi i ballottaggi tra gli emiliani, su tutti quello tra l’esperto Pellissier e il giovane Stepinski.

Allegri, anche se ha di nuovo a disposizione Buffon, contro il Chievo inserirà ancora Szczesny, mentre Gigi rientra per la partita di Coppa Italia del prossimo martedì. Il ct bianconero dovrà fare a meno degli infortunati Marchisio, Dybala e Cuadrado. I giocatori sono in via di guarigione e a breve saranno visitati per capirne le condizioni e la data di rientro. Intanto ritorna Mautidi. In attacco fiducia ad Higuain anche se a secco di gol da un po’. Potrebbe riposare Chiellini, dando spazio a De Sciglio. Alex Sandro ha smaltito la botta subita, ma se non dovesse farcela è pronto Asamoah.

Probabili formazioni Chievo-Juventus

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Tomovic, Gobbi, Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Pellissier, Pucciarelli. Allenatore: Maran. Panchina: Confente, Seculin, Rigoni, De Paoli, Beni, Gamberini, Garritano, Leris, Meggiorini, Stepinski.

Squalificati: 

Indisponibili: Inglese; Castro.

Diffidati: –

Ballottaggi: Cesar-Beni, Stepinski-Pellissier.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri. Panchina: Buffon, Litchsteiner, Asamoah, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Sturaro, Bentancur, Bernanrdeschi.

Squalificati: –

Indisponibili: Dybala, Cuadrado, Marchisio, Howedes.

Diffidati: –

Ballottaggi: De Sciglio-Litchsteiner, Alex Sandro-Asamoah.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio