FormazioniSerie A

Benevento-Cagliari, le probabili formazioni

Tra le gare di domenica pomeriggio, valide per la 29esima giornata di Serie A, c’è anche quella tra Benevento e Cagliari, un vero e proprio scontro-salvezza in virtù della posizione in classifica dei rossoblù tutt’altro che rassicurante. I sardi, seppur piazzati al 14° posto, distano soltanto due punti dalla SPAL, terzultima in classifica a quota 24 punti. Dunque, per gli uomini di Diego Lopez diventa fondamentale espugnare il Vigorito, approfittando della situazione in classifica ormai compromessa dei sanniti.

Roberto De Zerbi non potrà contare ancora sugli infortunati Sandro e D’Alessandro, oltre agli squalificati Lucioni e Del Pinto. In difesa Letizia dovrebbe avere la meglio su Venuti, mentre in mediana farà rientro Viola per completare il centrocampo a tre con Cataldi e Guilherme. In attacco, invece, Coda si gioca con Iemmello e Diabatè un posto al centro del tridente che vedrà Djuricic e Brignola sulle fasce.

Gli ospiti, invece, dovranno fare a meno di Joao Pedro alle prese con la sospensione per doping dalla Nado Italia e dell’infortunato Cigarini. Il 3-5-2 di Diego Lopez dovrebbe vedere ancora una volta Romagna, Castan e Ceppitelli, mentre sull’out di sinistra è duello tra Lykogiannis e Miangue. In attacco, infine, è recuperato Farias, in lotta con Han e Sau per affiancare Pavoletti nel tandem offensivo.

 

Probabili formazioni Benevento-Cagliari

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Cataldi, Guilherme; Djuricic, Coda, Brignola. Allenatore: De Zerbi. Panchina: Brignoli, Piscitelli, Venuti, Billong, Gyamfi, Costa, Memushaj, Diabatè, Parigini, Lombardi, Iemmello.

Squalificati: Lucioni, Del Pinto.

Indisponibili: Antei, Sandro, D’Alessandro.

Diffidati: Costa.

Ballottaggi: Letizia-Venuti, Brignola-Lombardi, Coda-Diabatè, Coda-Iemmello.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Lykogiannis; Pavoletti, Han. Allenatore: D. Lopez. Panchina: Rafael, Crosta, Miangue, Andreolli, Pisacane, Cossu, Deiola, Dessena, Ceter, Sau, Giannetti, Farias.

Squalificati: Joao Pedro.

Indisponibili: Cigarini.

Diffidati: Ceppitelli, Cigarini, Andreolli, Barella.

Ballottaggi: Romagna-Andreolli, Romagna-Pisacane, Lykogiannis-Miangue, Han-Farias, Han-Sau.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button