Champions LeagueFormazioni

Barcellona-Roma, le probabili formazioni

Dopo la pesante sconfitta della Juventus contro il Real Madrid, questa sera toccherà alla Roma rappresentare l’Italia nei quarti di finale di Champions League. La formazione capitolina avrà l’arduo compito di affrontare il Barcellona di Valverde, formazione sempre temibile per il potenziale offensivo. La speranza è che Alisson e soci riescano a contenere le sfuriate di Messi e non solo per portare a casa un risultato positivo.

Di Francesco non è riuscito a recuperare in tempo Nainggolan, il quale s’era infortunato contro il Bologna sabato pomeriggio. Oltre al belga però non ci sarà Cengiz Ãœnder che, presumibilmente, sarà sostituito da El Shaarawy.

Per i catalani, invece, indisponibili Digne e soprattutto Coutinho. Ma Valverde può comunque contare su un attacco di tutto rispetto con Messi e Suarez pronti a superare Alisson.

Probabili formazioni Barcellona-Roma

BARCELLONA (4-4-2): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Dembelé, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. Allenatore: Valverde. Panchina: Cillessen, Semedo, Denis Suarez, Paulinho, Alcacer, André Gomes, Vermaelen.

Squalificati: –

Indisponibili: Coutinho, Digne.

Diffidati: Sergi Roberto.

Ballottaggi: 

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Skorupski, Juan Jesus, Bruno Peres, Gonalons, Schick, Defrel.

Squalificati: –

Indisponibili: Under, Nainggolan.

Diffidati: Manolas, Perotti.

Ballottaggi: 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio