Champions League

Champions League, le probabili formazioni di Atalanta – Shakhtar Donetsk

È il giorno di Atalanta – Shakhtar Donetsk, match valido per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. In attesa dell’attesissimo calcio d’inizio a San Siro fissato alle ore 18:55, ecco le probabili formazioni.

Gasperini si affida ai titolarissimi per riscattare la brutta partenza: in difesa sono sicuri del posto Toloi e Kjaer, mentre per la terza maglia è aperto il ballottaggio tra Masiello e Palomino. Sull’out di sinistra dovrebbe spuntarla ancora Gosens mentre, nonostante qualche acciacco, Gomez dovrebbe stringere i denti e completare il reparto offensivo con Ilicic e Zapata.

Castro ha un solo dubbio di formazione, ovvero se schierare o meno l’acciaccato Konoplyanka che potrebbe lasciare il posto a Solomon. Nessun dubbio, invece, sugli altri due membri del tridente alle spalle di Moraes: i brasiliani Taison e Marlon partiranno regolarmente dal 1′.

Le probabili formazioni di Atalanta – Shakhtar Donetsk

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Bolbat, Kryvtsov, Matvijenko, Ismaily; Alan Patrick, Stepanenko; Taison, Marlon, Solomon; Moraes. Allenatore: Castro.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button