Serie A

Inter, pericolo diffida per Lautaro: spazio a Esposito?

Nella probabile formazione con cui l’Inter affronterà la SPAL potrebbe mancare il nome di Lautaro Martinez. Il giocatore è infatti diffidato e un’ulteriore ammonizione gli costerebbe la squalifica per prossimo turno di campionato.

Probabile formazione Inter – SPAL

L’argentino ha già accumulato ben 4 ammonizioni e alla prossima scatterà il castigo. Il problema per Conte è che la prossima settimana c’è una delicatissima sfida contro la Roma all’Olimpico e presentarsi senza il numero 10 potrebbe risultare decisivo sul piano delle realizzazioni. Per questi motivi l’allenatore salentino potrebbe dare spazio al classe 2002 in coppia con Lukaku, in modo da avere poi El toro pronto per la trasferta capitolina.

Il caso

Marchisio sul campionato

Una situazione simile è capitata proprio alla Roma la scorsa settimana: Zaniolo era diffidato e con una ammonizione avrebbe saltato la partita contro il Brescia, per poi avere la fedina penale pulita contro i nerazzurri. Detto fatto: ammonizione all’80esimo minuto e sostituzione all’81esimo. Il classe ’99 dunque sarà out per la partita contro l’Hellas Verona, ma sarà perfettamente arruolabile per il match dell’Olimpico. Uno stratagemma da sempre usato dagli allenatori: famosi sono questi tipi di sotterfugi messi in pratica da Mourinho soprattutto a Madrid, sia in Liga sia in Champions League, che costarono addirittura una squalifica doppia a Sergio Ramos che lo confessò davanti alle telecamere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio