Serie B

Pro Vercelli, Grassadonia: “Sputeremo sangue fino alla fine”

Dichiarazione Grassadonia: “Sarà dura col Venezia, ma dobbiamo crederci”

Ultima in classifica e a soli 37 punti totalizzati fino ad ora, la Pro Vercelli deve sperare in un miracolo. Alla vigilia della difficile sfida contro il Venezia (piazzato in piena zona play off), il tecnico della squadra piemontese Gianluca Grassadonia ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni ai microfoni di ‘Magicapro.it’. “Sappiamo che non è finita, basta vedere la partita con il Parma e quelle precedenti. Il nostro orgoglio è tanto, siamo vivi. Il Venezia ha caratteristiche diverse dal Parma. Come budget, è la quarta del campionato. Hanno possibilità di inserire giocatori di grande livello e l’allenatore ha dato un’impronta importante. Domani conta molto per entrambe le squadre. Li affronteremo con lo stesso spirito di sabato, con grande attenzione e determinazione”.

Su Morra e Alcibiade:

“Morra deve maturare molto, quest’anno è migliorato ma deve crescere a livello personale: deve capire che questo sport può dargli molto, ma anche lui deve dare molto. Voglio gente che sputi sangue e che abbia rispetto di tutti. Ultimamente non è stato convocato per mia scelta. Deve avere rispetto di staff, società e compagni. Per giocare a certi livelli ci vuole testa, non solo istinto. Domani rientrerà tra i convocati, poi vedrò se impiegarlo. Alcibiade? Ha speso molto, sta accusando un po’ di stanchezza: ma ci tornerà utile”.

Modulo:

“Sia con il 4-3-3 sia con il 3-5-2 abbiamo sempre fatto bene: il modulo è relativo, questa è una squadra che ha concetti di calcio ben precisi. Oggi valuteremo la soluzione migliore, parlando anche con lo staff medico. Dal punto di vista dell’applicazione, la squadra è feroce, sa adattarsi alle varie situazioni. Dovremo essere bravi a fare la partita, contro una squadra molto organizzata”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio