Serie A

Milan, Biglia disastroso a centrocampo: Gattuso cambia modulo?

Nonostante sia difficile affrontare una squadra come il Napoli alla prima di campionato, il Milan al San Paolo ha mostrato di nuovo le sue lacune a centrocampo. La pazza sessione di mercato estivo ha visto il duo Leonardo-Maldini lavorare anche su questo reparto. Ecco l’arrivo di Bakayoko dal Chelsea e quello di Laxalt dal Genoa, che può essere impiegato anche come mezzala.

Il problema principale della squadra di Rino Gattuso sembra però essere sempre il vertice basso del suo 4-3-3. Nella partita di Napoli, Lucas Biglia è stato l’anello debole della formazione rossonera. Stato fisico e mentale basso per l’argentino che non riesce a fare la differenza in ruolo cruciale quello della compagine meneghina. Pesante l’errore sulla prima rete di Zielinski, male anche nel proseguo della rimonta azzurra.

Un calo fisico e mentale quello dell’argentino e dell’intera squadra. Infatti i rossoneri non sono riusciti a mantenere alta la concentrazione, subendo la remuntada azzurra. Contro la Roma a San Siro, per la seconda stagionale, Gattuso forse riconsidererà la posizione di Biglia o opterà in un cambio modulo. Bakayoko, Montolivo e José Mauri da affiancare all’argentino per un doppio mediano. Un segnale di cambiamento, per riconquistare la fiducia dei tifosi rossoneri dopo i primi 90 minuti della nuova stagione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio