Serie C

Presidente Lega Pro: “A porte chiuse fino a quando non ci sarĂ  il vaccino”

Ha parlato alla trasmissione in diretta su TV OttoChannel, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, soffermandosi sulla ripresa dei campionati. Il capo della Serie C che ha rivelato la possibilitĂ  di poter giocare a porte chiuse, fino alla comparsa del vaccino per il Coronavirus.

Ghirelli sull’emergenza Coronavirus

 “Viviamo un momento particolarmente doloroso, in cui tutto è in discussione a causa di questo maledetto e subdolo virus, che ci determina anche una pressione psicologica forte, che ci fa pensare molto anche al domani: ma siamo il popolo italiano, nei momenti bui rispondiamo sempre al meglio. Siamo arruffoni, confusionari, non rispettiamo le regole, ma quando siamo chiamati a combattere ci mettiamo il cuore, lo hanno dimostrato i nostri padri e i nostri nonni durante le guerre: da li, dopo pochi anni, c’è stato il grande miracolo italiano”.

Sulla ripresa dei campionati

Noi, con la Serie D, siamo stati i primi a chiudere i campionati, nella notte tra il 21 e il 22 febbraio. Iniziammo con Piacenza-Sambenedettese, abbiamo proseguito con il resto tenendo perĂ² in campo il Girone C, dove non c’erano pericoli e che rappresentava un po’ di speranza: mi dissero che ero avventato, ma ho preferito fare così. Vedendo quel che era successo con l’ebola, con la SARS, avevo la sensazione netta che sarebbe stato difficile riprendere il campionato. Spadafora si è mosso, così come noi, passo per passo, ora aspettiamo le autoritĂ  scientifiche, che indicheranno una nuova data in base alla quale stabiliremo nuove date.”

Conclude Ghirelli sulle gare a porte chiuse

“Nella prossima stagione ci saranno i massimi danni, fino a quando non ci sarĂ  il vaccino sarĂ  difficile vedere la gente allo stadio, ci sarĂ  sempre paura: forse giocheremo a porte chiuse, sarĂ  un disastro. Anche per gli sponsor. Ecco il motivo per cui si deve assumere un po’ di sacrificio: vi ricordo che in Serie D ci saranno disastri ancora maggiori, diamoci la meno per sostenerci“.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio