Serie A

Udinese, Velazquez: “Prometto rigore, disciplina e onore”

É iniziata questa mattina l’avventura di Julio Vazquez sulla panchina dell’Udinese. Il giovane tecnico spagnolo è stato presentato ai tifosi nel corso di una conferenza stampa in cui il trainer iberico ha esternato le sue sensazioni e le sue idee.

Presentazione Vazquez Udinese, le parole del tecnico

“Grazie per essere stato coinvolto nel progetto. Arriviamo con massima motivazione per raggiungere i nostri obiettivi. Condividiamo con la proprietà una strategia che siamo sicuri sia vincente. Ho scelto l’Udinese perché è una squadra con una grande storia, la famiglia Pozzo mi ha dimostrato una fiducia enorme e questo mi ha fatto abbracciare il progetto. Voglio una squadra che sia protagonista, sono fedele ad un calcio estetico che non perde mai di vista i risultati. 

Ho visto tutte le partite dell’ultima stagione. Il potenziale della rosa della squadra è molto interessante e conosco bene ogni giocatore. Adesso dobbiamo lavorare in equipe per obiettivi anche di lungo periodo, abbiamo una squadra molto versatile. Dobbiamo considerare le personalità dei giocatori, ma sarà mio compito unire queste con la mia idea di gioco

Noi possiamo proporre dei giocatori, ma è fondamentale che condividiamo le nostre idee di calcio, in modo tale che la direzione sportiva possa muoversi verso acquisti che si adattino alla nostra visione di gioco. Cerco di essere sempre positivo. Sono in una grande società con grandissime potenzialità. Dobbiamo pensare al nostro presente ed al nostro futuro. Il passato ci serve solo per imparare, non per lamentarci.

Prometto rispetto massimo per i tifosi, posso garantire che lavorerò con il massimo della serietà cercando di farli identificare con la propria squadra. Rigore, disciplina e ordine…questo prometto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio