Cagliari, Srna si presenta: “Questo club è ambizioso, ho parlato con Zola prima di accettare”

Nel pomeriggio,il primo arrivo della campagna acquisti del Cagliari, Darijo Srna, si è presentato in conferenza stampa: “Ho deciso di lasciare l’Ucraina d’accordo col presidente dello Shakhtar anche se mi aveva dato l’opportunità di continuare ancora. La ragione per cui sono qui è semplice: voglio giocare a calcio, in un grande club e in un buon campionato come la Serie A. Tutto quello di cui ho bisogno per me e per la mia famiglia è qui”.
“Sono stato qui due settimane fa e ho avuto subito ottime impressioni. Questo club con i suoi tifosi, il suo presidente giovane ed ambizioso e con il tecnico Maran non può lottare solo per la salvezza. Sono qui per dare il mio meglio e per aiutare il club a raggiungere un ottimi risultati con la mia esperienza e leadership”.
Le dichiarazioni dell’esterno croato
“La Serie A è un campionato duro, ho giocato spesso contro squadre italiane o contro la Nazionale Italiana, so che c’è moltissima tattica. Cop mi ha parlato bene di club, città e tifosi. Ho parlato anche con Bruno Alves e Zola, leggenda del Cagliari. Grazie a tutte queste informazioni sono arrivato qui“.
“Il doping? Ho dimostrato a tutto il mondo che non sono colpevole. Dal 22 agosto potrò iniziare a giocare, in questo periodo ho sempre lavorato individualmente, anche quando in Ucraina non c’è il campionato. Ho da nove anni un allenatore privato e un preparatore atletico e sono pronto a iniziare”.
“Il numero? Vorrei l’11 ma anche qui è stato ritirato. Mi sarebbe piaciuto prendere il 18, ma è impegnato per i prossimi anni (da Barella, ndr) e ho scelto il numero 33. Non voglio aggiungere altro, perché sono un calciatore e voglio far parlare il campo. Forza Casteddu”.
???? Presentazione Darijo #Srna ???? #benvenutoSrna https://t.co/wZcxIl3Gxj
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 25 giugno 2018