Calcio estero

Real Madrid, Solari: “È una grande opportunità, voglio una squadra con le palle”

La presentazione di Solari

In seguito al primo allenamento da allenatore del Real Madrid svolto in mattina, Santiago Solari si è presentato così in conferenza stampa: “I ragazzi sono dispiaciuti, ma con molta voglia di risollevarsi e migliorare. Sono un gruppo di campioni, la situazione non è delle migliori ma si sente la volontà di tornare a sorridere.

La panchina del Real Madrid è una grande opportunità, ma siamo tutti di passaggio e bisogna sapersi muovere giorno dopo giorno. Questo vale sia per me sia per i giocatori. Lavoriamo giorno per giorno, poi faremo i bilanci. I dettagli sono affar mio e dello spogliatoio”.

Sarà importante ogni allenamento, ogni partita e ogni singola giocata.  Ho dato tutto quando giocavo con questa maglia, e come me molti altri. Zidane? Non esistono aggettivi in grado di descriverlo. È forse la figura più grande che abbiamo avuto qua al Real Madrid”.

Ho molta voglia di far bene. Tutti vogliono tornare a vincere, si percepisce stando con la squadra, dagli sguardi dei giocatori. Qua ci sono molti campioni, dei veri guerrieri. Il momento non è dei migliori, ma è in queste situazioni che va tirato fuori il carattere. Voglio vedere una squadra con le palle.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio