Serie A

Roma, Pastore: “Ho voglia di fare bene, Di Francesco vuole mettermi mezzala”

La presentazione di Pastore

Nel giorno del suo approdo alla Roma, Javier Pastore si è presentato in conferenza stampa: “I motivi della mia scelta sono semplici: la Roma è una grande squadra, che sta crescendo tanto, e avevo voglia di tornare in Italia in una bellissima città. Con Monchi parlavamo da un paio di mesi, la scelta è stata più facile”.

Le prime sensazioni sono molto belle, sapevo che il tifo è molto caldo, non mi aspettavo che ci fosse tanta gente all’aeroporto. Mi fa molto piacere, mi mette voglia di fare bene e di cominciare quest’anno alla grande. È la cosa più bella del calcio: arrivo in una città dove il tifo si sente tanto”.

Sono molto felice della carriera che ho fatto, sono arrivato al PSG che non vinceva niente e negli ultimi sette anni abbiamo vinto 19 titoli. Se soffro la concorrenza? Il problema è quando la concorrenza non è giusta: al PSG giocano quelli che devono giocare, ovvero spesso gli ultimi che arrivano. Quindi, volevo provare altre esperienze e tornare a sentirmi importante, spero di farlo qua“.

Il mio ruolo? Lo deciderà l’allenatore. Spero di presentarmi all’allenamento bene, di essere disponibile. Con Di Francesco ho parlato un paio di volte, penso che abbia voglia di mettermi mezzala. Sono disponibile. Io vengo qui per dire: ok, lottiamo per il terzo posto. Vogliamo avvicinarci alla Juventus, arrivando magari alle ultime tre giornate ancora in corsa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio