Rass. StampaSerie A

Presentazione Montella alla Fiorentina: “Possiamo aprire un nuovo ciclo”

Presentazione Montella, il nuovo tecnico della Fiorentina ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa: “Ringrazio la società e la famiglia Della Valle che mi hanno dato di nuovo questa opportunità. Li ringrazio per questo atto di fiducia e di stima. Sono felice di ritrovare persone che lavorano per la Fiorentina, vedo un po’ meno entusiasmo di prima, ma lo ricostruiremo proprio partendo da chi è innamorato della squadra”.

Presentazione Montella, le parole dell’Aeroplanino

“La partita con l’Atalanta sarà importantissima, ma non è il nostro unico obiettivo. Per preparare bene la semifinale di Coppa Italia dobbiamo far bene in campionato. Adesso per noi ogni partita è importante per migliorare tutti insieme. Abbiamo sette gare per un sogno. In questi anni c’è stata programmazione, qui c’è la squadra più giovane d’Europa e c’è la possibilità di lavorare per incidere. Ho accettato perché amo il mio lavoro e non è vero che non avevo alternative, c’erano anzi molte proposte anche italiane che non mi hanno però convinto”.

“Io sono stato convinto dalla famiglia Della Valle e dal direttore che mi ha parlato per tre ore di calcio. È stato un bene lasciarci allora, era il momento giusto per farlo: è finita in una maniera un po’ burrascosa ma ci siamo chiariti da persone perbene e leali e ora si apre un altro ciclo. Sarà il campo a dire dove potremo arrivare, intanto dobbiamo riportare energia. Stando tutti uniti faremo un punto in più. Mi riferisco anche ai tifosi, so che sono delusi, ma è normale. Io credo in questa squadra e credo che si possa aprire un ciclo”.

“Un cambio di allenatore porta sempre ad un periodo di adattamento che per noi è finito oggi. Da domani si riparte e voglio vedere dei ragazzi che abbiano voglia di determinare e di essere artefici del proprio destino. Non dobbiamo pensare al passato, ma guardare avanti. Io la squadra la conosco già bene, perché stando a casa l’ho vista, ora mi interessa vedere la giusta energia e questo vale per tutto l’ambiente. Ai tifosi dico che questa annata particolare può ancora diventare storica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio