Serie B

Spezia, Marino: “Penseremo innanzitutto al gioco”

Inizia l’avventura sulla panchina dello Spezia per Pasquale Marino, allenatore con tanta esperienza anche in Serie A. Dopo aver allenato il Brescia nell’ultima stagioneil tecnico nativo di Marsala si è presentato alla sua nuova piazza.

Le parole di Pasquale Marino

“Alla presentazione siamo sempre i migliori, poi arrivano le partite… (ride, ndr). Partiamo dal fare contenta la gente che va allo stadio, dal farla divertire – le sue parole riportate da cittadellaspezia.com – Sappiamo che il primo anno dobbiamo porre le basi per un progetto triennale senza assilli. C’è voglia di crescere e di creare una struttura importante. Una squadra che sia in casa che fuori deve avere una propria identità, non giocare sugli avversari.

Per arrivare a fare dei risultati serve il gioco, penseremo innanzitutto a quello. C’è un pubblico passionale che si avvicina molto a quello meridionale. La curva si fa sentire, dobbiamo cercare di portare la gente dalla nostra parte per avere a nostra volta gli stimoli giusti. Per uscire dal campo con la coscienza a posto l’unico modo dare tutto. A me il compito di mettere i giocatori nella condizione di esprimersi al meglio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio