Serie A

Roma, Marcano: “C’è un buon gruppo e ci sono le basi per fare bene”

Presentazione Marcano alla Roma: le parole del difensore

La Roma aveva il miglior progetto sportivo per me. Mi hanno voluto con forza da subito e questo mi ha lusingato. Potevo restare al Porto, ma ho deciso di fare questo passo. Arrivo in un campionato in cui si dà tanta importanza alla tattica. Sono convinto di poter migliorare con Di Francesco“.

Le sensazioni sono buone, questo è un buon gruppo e ci sono le basi per fare bene. C’è molta concorrenza qui, come in tutti i grandi club. La mia ambizione è quella di lottare per un posto e dare una mano alla squadra e all’allenatore, che deciderà per il meglio”.

“La Roma è reduce da un cammino straordinario in Champions nel quale ha eliminato anche il Barcellona. Sarà difficile ripetere quel risultato, ma da parte mia darò il massimo contributo per poterci riuscire. Si può sempre migliorare, a 31 o anche a 37 anni, l’importante è avere sempre questa mentalità“.

“Nella scorsa stagione si pensava che il Benfica avrebbe vinto il quinto campionato consecutivo e invece le cose sono andate diversamente. È evidente che dopo 7 scudetti la Juventus parta da favorita, ma poi bisogna vincere sul campo. Su Cristiano Ronaldo, l’operazione non è definita quindi non saprei commentare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio