Serie A

Milan, Laxalt: “Felice per questa nuova avventura”

Giorno di presentazione per Diego Laxalt, nuovo giocatore del Milan. Accompagnato dal presidente Scaroni, l’ex Genoa ha parlato alla stampa. Il primo a parlare è stato proprio il presidente rossonero: “Oggi ultimo giorno di mercato, non ci saranno altre operazioni. Siamo contenti di quanto fatto, sono arrivati otto giocatori e non c’è dubbio che questo Milan sia più forte e più giovane di quello precedente. Guardiamo con fiducia alla prossima stagione. Oggi presentiamo i tre nuovi acquisti, cominciando da Laxalt. Vorrei esprimere il cordoglio nei confronti delle persone coinvolte nella tragedia di Genova. Questo ha avuto un impatto sullo svolgimento del campionato, siamo in attesa di conoscere la data del recupero”.

Le prime parole di Laxalt: “Per me è stata una settimana speciale, sono contento di essere arrivato in una delle società più importanti al mondo. Sono preparato e cerco di migliorare e dare il massimo. Mi sento pronto per questa nuova sfida, cercherò di inserirmi al meglio e imparare ciò che serve per dare al Milan tutto quello che ho. Voglio dire anche qualcosa sulla tragedia di Genova: è una delle mie città e sono molto triste. Vivere quella situazione è stato terribile, voglio esprimere il mio affetto per tutti quelli che sono stati coinvolti”.

LIVE CALCIOMERCATO – Tutte le trattative dell’ultima giornata

Ancora Scaroni che ha parlato della situazione UEFA: “La prossima settimana sapremo di più sull’iter e le procedura. Faccio fatica a dire qualcosa in più rispetto a quello che sappiamo. Di fatto la procedura è partita ma non so dire come e quando si svolgerà. Ipotizzo a settembre”.

Laxalt che ha parlato del mondiale, sui consigli di Tabarez e sulla chiamata di Leonardo e Maldini: “È stato un passo importante, un sogno raggiunto e un’esperienza bellissima in un ruolo che mai avevo occupato con continuità. Ha cambiato qualcosa nella mia carriera, oggi sono qui anche per questo. Zenit? Se ne parlava sui giornali. Quando ho ricevuto la chiamata dal Milan ho subito capito che venire qui fosse la scelta migliore, la possibilità migliore per la mia carriera. Ricevere la chiamata da Leonardo e Maldini e vederli dal vivo dà tanta soddisfazione. Sono contento di essere qui e far parte del Milan in questo momento, insieme a queste grandi persone. Ho ricevuto tanti messaggi ma non ho parlato con lui. Ci sentiremo sicuramente nei prossimi giorni”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio