Serie A

Brescia, Grosso: “Ho trovato un gruppo disponibile, Balotelli ha un potenziale enorme”

All’indomani del suo insediamento sulla panchina del Brescia, Fabio Grosso ha parlato in sala stampa per la consueta conferenza di presentazione: “Ho trovato un gruppo disponibile, con tante caratteristiche. C’è un bel mix, sappiamo che il campionato è complesso. Ci saranno tanti momenti difficili, già dal prossimo match abbiamo l’intenzione di mettere fieno in cascina. Riusciremo a raggiungere l’obiettivo”.

La presentazione di Grosso al Brescia

“I moduli sono fini a se stessi, non ci credo tanto. Muovendo un terzino o un centrocampista si vedono tanti moduli diversi, è un po’ l’evoluzione che sta avendo il calcio. Nel mio passato c’è l’utilizzo di tanti moduli, io spesso ho schierato la difesa a 4”.

Tonali e Balotelli che hanno delle qualità che non si discutono. Nel gruppo di squadre che lottano con noi non vedo giocatori con queste qualità. Penso che il loro potenziale sia ancora maggiore di quello visto. Sandro ha reso tanto in quella posizione dov’è, per noi è un fiore all’occhiello. La sua bravura dovrà essere quella di rimanere nel gioco”.

Grosso su Balotelli

“Credo sia un ragazzo generoso e sorridente, vedo un potenziale enorme. A tratti è stato in grado di dimostrarlo, insieme sono convinto che potrà dimostrare il suo grande valore. L’unico neo rimane la continuità, cercheremo di sfruttarlo al meglio”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button