Serie A

Sassuolo, Di Francesco: “Dispiace aver lasciato il Bologna, ma era una scelta necessaria”

La presentazione di Di Francesco

In giornata, il neo-attaccante del Sassuolo Federico Di Francesco si è presentato in conferenza stampa: Sono a disposizione per giocare in attacco e a centrocampo. Voglio fare una crescita continua, siamo a disposizione del tecnico. De Zerbi predilige giocare palla, mi aiuterà a crescere a livello offensivo. Lavorare giorno dopo giorno”.

Per gli obiettivi di squadra è ancora molto presto, ora andremo in ritiro a Vipiteno. Con il lavoro le cose arrivano. Sono venuto a Sassuolo perché lavorano con i giovani, sono qui per arrivare sempre più in alto. Il direttore e il mister mi hanno chiamato, sono venuto volentieri. c’è un bel progetto”.

Mi è dispiaciuto lasciare il Bologna, ma era una scelta necessaria. L’anno scorso le cose non sono andate come volevo, a livello personale ho avuto un infortunio. Nazionale? È normale che un calciatore voglia giocare in Nazionale. Ho voglia di fare bene, in primis per il Sassuolo, se arriverà sarò contento“.

Mio padre era sicuramente contento, qui si è tolto tante soddisfazioni. Tengo a precisare, io e lui abbiamo due ruoli diversi, voglio essere Federico Di Francesco. Devo dimostrare sul campo di essere da Sassuolo. Voglio rilanciarmi dopo una stagione dove le aspettative erano diverse”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio