Calcio estero

PSG, Buffon si presenta: “Voglio dimostrare di essere ancora un grande portiere”

Presentazione Buffon al PSG

Scortato al Parco dei Principi da vespe Piaggio e bandiere tricolori, Gianluigi Buffon si è presentato in conferenza stampa come nuovo portiere del PSG: Sono estremamente eccitato per questa nuova avventura, che mi dĂ  una particolare energia. Sono qui per l’entusiasmo della gente e per l’ambiente. Sono felice di essere qui, il presidente mi ha voluto fortemente. Sbarco a Parigi con l’entusiasmo di un ragazzo” .

“Sono sempre stato titolare e mai nessuno mi aveva dato garanzie a priori, me lo sono sempre conquistato sul campo. Sto bene fisicamente e mentalmente, io darĂ² tutto per far rendere al massimo i miei compagni. Voglio dimostrare di essere ancora un grande portiere e sono sicuro che lo farĂ²”.

Inseguo la Champions League da molto come il PSG, ma non è un’ossessione. Qui credo di poter crescere io e credo che il club possa migliorare ancora un po’ per ambire a traguardi piĂ¹ importanti. Squalifica UEFA? Rispetto la decisione della UEFA, la rabbia del post partita è passata“.

Negli ultimi anni il PSG è la squadra che ho seguito di piĂ¹, ma non è mai riuscito a fare l’ultimissimo salto. Ci vuole tempo, il PSG si è affacciato nell’elite del calcio da pochi anni. La Ligue 1? Ci sono squadre di tradizione come Bordeaux, Marsiglia, Saint-Etienne e Lione, sarĂ  bello giocare in certi stadi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio