Serie A

Premio Football Leader 2019 a Paratici e Vigorelli: premiazione il prossimo 4 giugno

Premio Football Leader 2019 a Paratici e Vigorelli. La nuova edizione del Premio Nazionale dell’Assoallenatori che si svolgerà dal 3 al 5 giugno a Napoli, nella sua settima edizione premierà il direttore sportivo della Juventus e il procuratore di numerosi calciatori di Serie A.

Premio Football Leader 2019 a Paratici e Vigorelli

Come si legge sul sito al direttore sportivo, «Chief Football Officer» della Juventus, verrà assegnato il premio «Football Leader – Dirigente dell’anno». Secondo la giuria, composta dagli allenatori iscritti all’AIAC e dai direttori delle testate giornalistiche sportive nazionali, il premio è stato assegnato a Paratici per essere stato “il principale artefice del colpo del secolo», ossia Cristiano Ronaldo alla Juventus, ma anche guidato “l’area sportiva del club che ha centrato lo storico ottavo scudetto consecutivo, dimostrando competenza, leadership e straordinarie capacità manageriali”.

Per quanto concerne l’agente di calciatori Claudio Vigorelli a lui sarà destinato il premio speciale «Football Leader Manager». Il procuratore di giocatori come Materazzi, Abbiati, Astori, Stankovic ed Eto’o, e attuale agente di Zaniolo, Viviano e Santon, ritirerà il riconoscimento «per la sua carriera luminosa, che lo ha portato a gestire grandi campioni con competenza, lungimiranza, scoprendo altresì straordinari talenti a cui ha consentito l’affermazione internazionale nel mondo del calcio».

Premio Football Leader 2019 che sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà il 4 giugno presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel di Napoli. A questa seguirà la cena di gala in programma nella splendida cornice di “D’Angelo Santa Caterina”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio