Calcio esteroCalciomercato

I primi 5 trasferimenti di club della Premier League nella finestra di trasferimento invernale 2023

Con la finestra di trasferimento di gennaio 2023 ormai conclusa, i club della Premier League hanno provato ad ingaggiate giocatori che li aiutassero a raggiungere i loro obiettivi. Tradizionalmente, i club inglesi sono i più generosi al mondo quando si tratta di accordi di trasferimento ed è quasi impossibile resistere.

Qualcuno gioca in Aviator Mostbet e qualcuno scommette sul calcio nella Premier League inglese. Tuttavia, per rimanere aggiornati, è necessario conoscere gli ultimi trasferimenti dei club inglesi, questo può cambiare notevolmente la situazione in classifica. Diamo un’occhiata ai primi 5 trasferimenti dei club della Premier League nella finestra di trasferimento invernale 2023 (i prezzi di trasferimento non includono i bonus).

Michail Mudrik. Ala sinistra, 22 anni. Shakhtar (Donetsk) -> Chelsea. Importo del trasferimento – 70 milioni di euro

Il Chelsea ha chiarito agli altri club che supererà qualsiasi offerta dell’Arsenal e di altri club per Mykhailo Mudryk dello Shakhtar Donetsk poiché il club di Stamford Bridge e l’allenatore Graham Potter in particolare erano ansiosi di ottenere il super talento ucraino. Mudrik si è rapidamente guadagnato la reputazione di uno dei giocatori offensivi più pericolosi in Europa in situazioni uno contro uno. Principalmente un giocatore di fianco, ha giocato su entrambi i fianchi dello Shakhtar Donetsk.

L’attenzione dei TOP club europei ha attirato l’attenzione dell’ucraino dopo le fantastiche prestazioni in Champions League nella stagione 2022-2023. In 6 partite Mikhail ha segnato 3 gol e ha dato 2 assist. Finora, il trasferimento di Mudrik al Chelsea è diventato il trasferimento più costoso mai effettuato nella finestra di mercato invernale della Premier League. Inoltre, il trasferimento di Mudrik è entrato nei primi 20 trasferimenti nella storia della Premier League.

Antonio Gordon. Ala sinistra, 21 anni. Everton -> Newcastle. Importo del trasferimento – 45,60 milioni di euro

Gordon era valutato oltre 60 milioni di sterline quando Newcastle e Chelsea hanno provato a firmare l’attaccante la scorsa estate, ma l’Everton ha dovuto fare concessioni significative e frenare l’appetito. La posizione dell’Everton sulla situazione è cambiata quando il giocatore ha chiarito che voleva andarsene.
Gordon passerà ora dalla zona retrocessione con l’Everton a un possibile posto in Champions League con il Newcastle, di cui trarrà sicuramente vantaggio. Non c’è dubbio che il calciatore si trasferisca nel campo dei “Quaranta” nella squadra principale e avrà la possibilità di diventare un vero leader della squadra, che fa parte di un grande progetto. Il Newcastle spera che il talentuoso esterno contribuirà ad aumentare il bottino del club. I Quaranta hanno un piccolo problema di punteggio. In effetti, il Newcastle è attualmente al sesto posto in termini di gol segnati nella massima serie inglese.

Cody Gakpo. Ala sinistra, 23 anni. PSV->Liverpool. Importo del trasferimento – 42,0 milioni di euro

Anche prima della Coppa del Mondo in Qatar, Gakpo era già una prospettiva molto pubblicizzata con abilità in campo degne di discussione a livello mondiale. La sua fama promettente è cresciuta ulteriormente ai Mondiali del 2022, quando è diventato uno dei leader della nazionale olandese e, contemporaneamente, il capocannoniere della squadra nel torneo. Gakpo ha iniziato tutte e cinque le partite in Qatar come elemento chiave di un potente attacco olandese. Ha segnato tre gol nelle prime tre partite della fase a gironi, diventando un obiettivo prioritario per gli scout dei migliori club europei.

Nonostante il Liverpool sia stato rinforzato da Darwin Nunez nella finestra del mercato estivo, la squadra di Jurgen Klopp ha ancora qualche problema in attacco. In molti modi, i Merseyside cercheranno di risolverli con l’aiuto di Cody Gakpo.

Benoit Badiashile. Difensore centrale, 21 anni. Monaco -> Chelsea. Importo del trasferimento – 38,0 milioni di euro

Il 21enne ex difensore centrale del Monaco cercherà di diversificare la rosa di Graham Potter per scegliere tra il veterano Thiago Silva e l’acquisto di Kalidou Culiably e l’infortunato Wesley Fofana. Badiashile è diventato un obiettivo prioritario per la difesa del Chelsea dopo che la squadra non è riuscita a ingaggiare Joshko Guardiola dall’RB Lipsia la scorsa estate. Riuscirà il giocatore a sostituire il difensore croato, diventato uno dei migliori al Mondiale? L’investimento di 38 milioni di euro significa che il Chelsea sta scommettendo molto sul difensore francese.

Noni Madueke. Ala destra, 20 anni. PSV->Chelsea. Importo del trasferimento – 35,0 milioni di euro

Il giocatore si era precedentemente fatto strada tra le giovanili del Crystal Palace e del Tottenham, ma in seguito si è fatto un nome nell’Eredivisie olandese, affermandosi come uno dei migliori e più veloci dribblatori del paese.

Il nazionale giovanile inglese è uno dei giovani talenti più entusiasmanti d’Europa. L’attaccante ha firmato un contratto di sette anni e mezzo con la possibilità di prolungare il club per un altro anno.

Redazione Calcio

Redazione calcio: Notizie, Dirette Live, Calciomercato, Risultati e Classifiche di Serie A e Calcio Internazionale in tempo reale. Le Ultime News sul Calcio 24 ore su 24

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio