Calcio estero

Premier League, quasi 100 partite in un mese: il piano per concludere il campionato

La Premier League, ormai ferma da tre settimane, come la Serie A, la Liga e le altre leghe europee, sta studiando un piano per la ripresa post Coronavirus. Se le cose dovessero migliorare e il contagio debellato, i capi della Premier avrebbero messo a punto un piano stile “mondiale” per riprendere e far terminare tutto entro giugno.

Premier league ripresa campionato stile mondiale: 92 match in un mese

I dirigenti della Premier League stanno studiando un piano alternativo in caso di possibile ripresa del campionato. Fattore imprescindibile è la conclusione della stagione in corso entro il mese di giugno. L’obiettivo degli organizzatori e della Lega calcistica più ricca del mondo è quella di organizzare la fine del torneo in stile “mondiale”.

Una competizione breve che dovrebbe essere composta dai 92 match rimasti in poco più di un mese. Le partite a porte chiuse e in un numero circoscritto di stadi non molto distanti tra di loro. Nonostante infatti la situazione del titolo sia ben chiara ormai da mesi, bisogna stabilire posizioni europee e retrocessioni, per cui la situazione si fa abbastanza intricata ma forse questa resta l’unica alternativa logica e percorribile, perlomeno in Premier League.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio