Calcio estero

Premier League, continuano per polemiche contro il VAR

Continuano le polemiche contro il VAR in Inghilterra. Sotto la lente dei media britannici è finita la partita di ieri tra Tottenham e Sheffiled United, finita 1 a 1, nella quale è stata annullato un gol alla squadra ospite per un fuorigioco quasi millimetrico.

Polemiche VAR Inghilterra

La prima pagina sportiva del Mail on Sunday apre oggi con una pesante accusa: “VAR is killing our game”, il VAR sta uccidendo il nostro gioco. Oltre Manica dimostrano di non aver ancora digerito del tutto l’introduzione della tecnologia, dato che non è la prima volta che proteste simili vengono fuori. Il tutto nasce l’anno scorso, dalla partita di Champions League tra gli Spurs e il Manchester City, decisa a favore dei londinesi proprio da una decisione presa al video, la quale era costata parecchi minuti di tensione, culminata poi con la delusione dei citizens.

Polemiche VAR Italia

Uno scenario a noi molto famigliare verrebbe da dire. Ogni settimana il VAR viene messo in discussione in Serie A, a volte scatenando vere e proprie bufere, come quella di qualche settimana fa che ha visto protagonista il Napoli e l’arbitro Giacomelli. Un caso simile a quello di ieri in Premier League lo abbiamo avuto anche noi ad inizio anno: al Tardini si giocava Parma – Juventus e ai bianconeri fu annullato, giustamente, un gol per un fuorigioco di circa mezzo centimetro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio