Calcio estero

Premier League, i posticipi: Manchester City e Watford volano

Nelle due gare domenicali di Premier League Manchester City e Watford volano contro Aston Villa e Bournemouth

La domenica di Premier League: Manchester City e Watford volano

ASTON VILLA-MANCHESTER CITY 1-6

Non c’è gara a Birmingham tra Aston Villa e Manchester City, troppa differenza tecnica tra le due squadre. Il City approfitta dello scivolone del Leicester ed ora è secondo, a distanza comunque siderale dal Liverpool.

In venticinque minuti Mahrez chiude la pratica con una doppietta e al ventottesimo è il Kun Aguero a mettere la terza ciliegina sulla torta Citizens con un missile da fuori area.

Le occasioni fioccano con un Manchester trascinato dal trio offensivo Mahrez-Aguero-Gabriel Jesus e nella ripresa arriva la rete di Gabriel Jesus, ben servito da De Bruyne e la seconda marcatura di Aguero, smarcato da David Silva.

Gli uomini di Guardiola si divertono dando spazio all’accademia continuando a creare opportunità contro un tramortito Villa grazie a Gabriel Jesus, tiro respinto sulla linea, e David Silva fino al personale tris di Aguero all’ottantesimo. Nel recupero il gol della bandiera dell’Aston Villa su rigore segnato da El Ghazi.

 

BOURNEMOUTH-WATFORD 0-3

Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per il Watford finalmente uscito dai gorghi delle ultime tre posizioni.

Continua invece parallelamente la discesa del Bournemouth: nove sconfitte nelle ultime undici partite e ora il penultimo posto è realtà.

Watford subito molto attivo con Deulofeu che impegna Travers con una conclusione velenosa, ci provano anche Masina e Deeney ma è al quarantunesimo che la partita si sblocca con Doucourè ben servito da Ismaila Sarr.

Nella ripresa buona chance per Chalobah prima del gol del due a zero firmato da Deeney al sessantacinquesimo minuto. Nei minuti di recupero un tiro di Gray è ribattuto dalla difesa, palla al “Tucu” Pereyra, ex Udinese e Juventus, e tiro che non lascia scampo a Travers.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio