Calcio estero

Premier League: nel recupero il Liverpool liquida West Ham 2-0

Nel recupero della 18esima giornata di Premier League, non giocata lo scorso 21 dicembre per gli impegni dei Reds nel Mondiale per Club poi vinto, il Liverpool vince sul campo del West Ham per 2 a 0.  Con questa vittoria i ragazzi di Klopp portano a 19 i punti il vantaggio sul Manchester City secondo.

Premier League: nel recupero il Liverpool si sbarazza del West Ham

Il Liverpool, come da copione, domina fin dall’inizio ma gli Hammers reggono con tenacia finché il fortino non crolla grazie ad Origi, che, assistito da Firmino viene steso in area da Diop al 35’. Salah va sul dischetto e spiazza il portiere polacco Fabianski.

A questo punto gli uomini di Klopp amministrano ed al 52’ arriva il raddoppio: Salah innesca il turbo e mette Oxlade-Chamberlain davanti a Fabianski per la rete del raddoppio.

Il resto è pura accademia, con un sussulto per Alisson al 71’ quando Rice ci prova e Alexander-Arnold coglie un clamoroso auto-palo e Salah, sempre lui, che coglie il palo, stavolta quello giusto, al 78’, con un bel sinistro a giro.

Liverpool alla 23esima vittoria in campionato, a quota 70 punti in classifica e al decimo “clean sheet” in Premier, ancora senza sconfitte. Ora è count-down scudetto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio