Calcio estero

Premier League: il Liverpool in Champions con ben 12 turni d’anticipo

Grazie alla vittoria di ieri sera 0-1 a Carrow Road alle 18 e 30 contro il Norwich City, il Liverpool si è qualificato con la bellezza di ben 12 turni d’anticipo in Champions League. Un traguardo straordinario, a dimostrazione del campionato da record che stanno disputando gli uomini di Jurgen Klopp.

Liverpool che è ancora imbattuto in questa Premier League, trovandosi naturalmente in testa con ben 76 punti raccolti in 26 partite. I Reds che sono addirittura a +25 sui campioni in carica del Manchester City, con gli uomini di Guardiola che si trovano al secondo posto in classifica.

La squadra di Klopp che ha vinto 25 partite su 26 disputate, pareggiandone solo una contro il Manchester United lo scorso 20 ottobre. Stagione da record dunque per il Liverpool, che nonostante siamo a metà febbraio, si è già qualificato alla fase a gironi della Champions League 2020-21.

Tutto questo in virtù dei 37 punti di vantaggio sullo Sheffield United quinto. E con una vittoria della Premier League che è ormai a un passo, a distanza di 30 anni esatti dall’ultima volta.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio