ApprofondimentiCalcio estero

La Premier indaga sul City: violazione delle regole per 9 anni

La Premier League accusa il Manchester City di aver violato numerose regole relative al Fair Play Finanziario nazionale a seguito di un indagine di circa 4 anni nelle stagioni che vanno dal 2009/10 al 2017/18. Il club inglese ora rischia delle sanzioni, tra cui una penalizzazione di punti e anche l’esclusione dal campionato. “In conformità con la regola W.82.1 della Premier League, la Premier League conferma di aver deferito oggi – si legge nel comunicato della Premier -. una serie di presunte violazioni delle regole da parte del Manchester City Football Club a una commissione ai sensi della regola W.3.4 della Premier League”. 

Manchester City accusato dalla Premier di aver violato le regole per 9 anni

Le violazioni contestate sono più di 100, scrive il Times. La Premier si è mossa dopo le rivelazioni di Football Leaks e sottolinea che al club viene imputato di non aver fornito un’informazione finanziaria accurata in particolare per quanto riguarda le sue entrate (comprese le entrate di sponsorizzazione), le sue parti correlate e i suoi costi operativi.

Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale la Premier spiega: “La Premier League ha già contattato il Manchester City per richiedere informazioni sulle recenti accuse ed è in corso un dialogo con il club. La Lega ha regolamenti finanziari dettagliati e regole forti nelle aree del reclutamento dei giocatori dell’Academy e della proprietà di terze parti. Stiamo attualmente indagando su questi argomenti e daremo al Manchester City ogni opportunità per spiegare il contesto e i dettagli che li circondano”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio