Serie A

Juventus, Allegri vince la Panchina d’Oro 2018. È lui il migliore in Serie A

Cerimonia della Panchina d’Oro

È in corso la premiazione della Panchina D’Oro a Coverciano. Il presidente della FIGC Gravina ha aperto la cerimonia con queste parole dal palco: “È un momento importante, abbiamo tantissimi ricordi legati a un luogo di eccellenza come il centro tecnico di Coverciano”. Tanti i protagonisti: i fratelli Inzaghi, Allegri, Spalletti, Ancelotti, Di Francesco e l’ex tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Alla cerimonia presenti anche i nomi che hanno reso grande il nome di Coverciano anche fuori dai confini italiani: Conte, Carrera, Mancini, Capello e i già citati Ancelotti e Allegri.

La premiazione della Panchina d’Oro si basa su votazione: ogni allenatore sceglie quale collega votare per aggiudicarsi il premio. L’anno scorso a vincerlo è stato Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, che ha surclassato Gasperini e Sarri. Quest’anno il mister bianconero dovrà vedersela con un allenatore d’esperienza come Carlo Ancelotti, e l’outsider Eusebio Di Francesco.

Allegri vince la Panchina D’Oro, secondo posto per Inzaghi e Sarri

Alla fine dei giochi, ecco il quarto successo in carriera per Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus ha battuto il secondo posto assegnato in ex aequo a Simone Inzaghi e Maurizio Sarri.  Allegri, dunque, aggiudica anche questa edizione della Panchina d’Oro, Panchina d’Argento per Andreazzoli, premiato come miglior allenatore di Serie B grazie alla cavalcata dell’anno scorso col suo Empoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio