Europa League

Inter, l’Europa League vale 14 milioni

L’eliminazione dalla fase a eliminazione diretta della Champions League è stata una prima bocciatura dell’Inter di Conte, non tanto per il girone, quanto per il modo in cui è avvenuta. Ma i nerazzurri hanno subito l’occasione di riscattarsi con l’Europa League che, oltre al prestigio, offre la possibilità di incassare qualche milione in premi, utili per far crescere la società.

Premi Europa League

Essendo una retrocessa dalla massima competizione continentale, la squadra milanese è una delle favorite per arrivare fino in fondo. Molto spesso questa competizione è stata snobbata dalle compagini nostrane, un errore che l’Inter non può permettersi di fare. Nel caso in cui il percorso dei nerazzurri dovesse condurli fino alla finale, nella casse del club entrerebbero circa 10 milioni, a cui andrebbero sommati i 4 per la possibile vincita. 10 milioni non sembrano poi così tanti, ma tradotti sono quasi due stipendi annui di Eriksen (10 milioni netti di ingaggio).

La rivincita di Conte

Come se non bastasse il discorso economico, esiste anche un fattore di rivalsa da parte del tecnico. Quando era ancora alla guida della Juventus, uscì dall’Europa League in semifinale, dopo una duplice battaglia contro il Benfica che lasciò dietro di se non poche polemiche. Questa è l’occasione per rifarsi e per riportare l’Inter tra le grandi potenze europee.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio