Serie Minori

Pordenone, il patron Lovisa: “Non dimentichiamo Cagliari ed Inter ma…”

Molta delusione in casa Pordenone dopo la sconfitta nei playoff con la Feralpisalò. Il presidente Mauro Lovisa ha commentato la stagione dal sogno vissuto nella Coppa Italia al triste finale di campionato.

Le parole del patron

Il nostro progetto sportivo e sociale si rinnoverà, spinto da motivazioni sempre più forti. Fondato sui nostri giovani, ma sempre ambizioso. Una stagione – in particolare da metà dicembre in poi – al di sotto delle aspettative non ci deve abbattere, anzi, ma può servirci per migliorare. Siamo consapevoli di cos’è stato sbagliato così come non dimentichiamo che a Cagliari e San Siro con l’Inter la società è comunque arrivata al punto più alto di quasi cent’anni di storia. Una società che ha dato continuità di gestione in questi 11 anni ed è ora pronta ad accogliere nuovi soci che la rafforzino sempre più.

Presente

“Mercoledì ci sarà il rompete le righe. I giocatori hanno bisogno di staccare la spina, li ho visti scarichi. Ci può stare dopo che tanti di loro, con la doppia semifinale playoff e la cavalcata in Tim Cup, non si sono praticamente mai fermati. Nell’arco dell’intera annata non abbiamo mai trovato la continuità giusta.

Futuro

“La squadra sarà più giovane, con l’inserimento di 4-5 nostri ragazzi del vivaio, sposando così lo spirito di rinnovamento che interesserà l’intera categoria. Ma non per questo sarà meno competitiva e punterà sui nostri elementi chiave. Parleremo a breve con tutti i giocatori e chi vorrà rimanere dovrà farlo con il massimo della determinazione e della giusta rabbia, in primis diriscattare l’annata appena conclusa. Gli innesti saranno mirati e di prima qualità”.

Il tecnico

“A giorni incontreremo Fabio Rossitto e ci confronteremo in primis con lui. Fabio ha sicuramente ridato entusiasmo al gruppo e alla piazza. Dal canto nostro non vogliamo prendere alcuna decisione a caldo, tenendoci il tempo per fare tutte le valutazioni necessarie. Sicuramente la scelta della guida tecnica sarà fondamentale per il nostro progetto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio