ApprofondimentiCuriositàMondialiSerie A

Mondiali, la Serie A campionato più rappresentato in Polonia-Senegal

Polonia Senegal Serie A campionato più presente in campo

Spesso bistrattata la Serie A è ancora una dei top 3 campionati al mondo. Anche per la grande quantità, ma soprattutto qualità dei giocatori che la rappresentano in questi Mondiali. La partita che si appresta ad iniziare tra pochissimo, Polonia-Senegal ne è un esempio.

Nelle formazioni ufficiali si possono notare ben 5 calciatori che militano nel nostro campionato Polonia-Senegal, le formazioni ufficiali. Può essere intesa una sfida nella sfida quella tra Milik e Zielinski da una parte e Koulibaly dall’altra. I tre elementi della rosa del Napoli, che insieme hanno condiviso gli ultimi due anni in azzurro si daranno battaglia fino all’ultimo.

Oltre a loro, una nutrita cerchia di calciatori della Serie A in questa gara dei Mondiali. Si tratta dei vari Cionek e Szczesny nella Polonia e di Niang del Senegal. Inoltre, c’è anche una vecchia conoscenza del calcio nostrano, quel Kuba Blasczcykowski che però non ha trovato molta fortuna nella Fiorentina. Sono diversi dunque i presupposti per vedere una Serie A protagonista anche a Russia 2018, come del resto lo è stato nell’intera storia della coppa più importante del mondo. Un livello tutt’altro che negativo questo che da una speranza positiva per il nostro movimento calcistico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio