ApprofondimentiSerie A

Napoli, le prime parole di Matteo Politano

Arrivano le prime parole di Matteo Politano, nuovo giocatore del Napoli, pochi giorni dopo il debutto con la maglia azzurra nella sfida di Marassi contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni a Radio Kiss Kiss.

Sugli obiettivi personali:

“Sono contento di questa scelta, il 4-3-3 è il modulo in cui mi esprimo meglio. Il mio obiettivo è quello di tornare a grandi livelli e il Napoli mi permetterà di farlo. Uno dei miei obiettivi è la Nazionale, voglio l’Europeo. Gattuso? Mi piace come lavora, con lui usiamo molto il pallone a differenza che con Conte, visto che con lui lavoravamo soprattutto sull’aspetto fisico”.

Sull’attacco napoletano:

“Io con Insigne e Milik nel tridente? Ci sono anche Lozano e Callejon come esterni, siamo una delle squadre con più alternative e il mister ha l’imbarazzo della scelta”.

Infine una battuta sul mancato approdo a Napoli quando era ancora al Sassuolo, prima che si concretizzasse il passaggio all’Inter:

“Non ho mai rifiutato la destinazione – ha spiegato – C’erano stati dei problemi di documenti con Carnevali che non sto neanche a sottolineare. Sono contento di essere arrivato con due anni di ritardo. Questa tifoseria mi è sempre piaciuta, sono contento di scendere in campo per loro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio