Champions League

Juventus, Dybala e il saluto militare: “Con Demiral scherziamo sempre”

Una partita tra molte luci e una sola ombra quella di Paulo Dybala. Subito dopo il gol, la Joya è stato pizzicato dalle telecamere a esultare verso Demiral con il famigerato saluto militare. Subito dopo è scoppiata la polemica sia nel post partita, sia sul web, dove in molti hanno sottolineato la troppa leggerezza nel festeggiare in quel modo.

Polemica saluto militare Dybala

Lo stesso argentino ha poi spiegato a fine gara la motivazione di quel gesto: “Con Demiral scherziamo sempre, lo prendiamo in giro nello spogliatoio per le foto uscite e perchè faceva finta con queste cose. Ma non c’è nessun messaggio…”. Parole che cercano di scagionare sia lui, sia il turco, recidivo nel portarsi la mano alla fronte durante le partite con la sua nazionale.

Negligenza o ignoranza?

Quello che per i due giocatori è stato uno “scherzo” per molti non lo è. Un gesto fatto con troppa superficialità, senza pensare alle conseguenze o senza pensare al suo vero significato. In questo momento fare il saluto militare significa sostenere, anche scherzosamente, l’oppressione dei Curdi da parte della Turchia e di Erdogan. La domanda sorge spontanea, si tratta di negligenza o di ignoranza? I due sanno cosa stanno facendo o semplicemente pensano che sia una cosa di poco conto? Come già fatto ieri, invitiamo Dybala e anche gli altri, a informarsi un po’ di più, per non finire in questi vortici mediatici solo per uno “scherzo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio