Calciomercato

Pochettino di nuovo in panchina: il Bayern Monaco ci sta pensando

Mauricio Pochettino potrebbe restare senza squadra per pochissimo tempo. Infatti il Bayern Monaco starebbe pensando all’ex allenatore del Tottenham per sostituire Nico Kovac, esonerato ormai 3 settimane fa.

Pochettino al Bayern Monaco

Tottenham Pochettino futuro Eriksen

Il club tedesco aveva in realtà deciso di confermare Hans-Dieter Flick fino a fine stagione, per poi decidere con più calma il nuovo allenatore per iniziare un nuovo ciclo. L’esonero di Mauricio Pochettino dal Tottenham in questa settimana, potrebbe aver fatto cambiare idea alla dirigenza bavarese. Rummenigge starebbe pensando di ingaggiare proprio l’allenatore argentino già ora, per bruciare un eventuale concorrenza che sarà più numerosa in estate. Ci sono già stati i primi contatti e l’ex tecnico degli Spurs sta pensando alla possibilità di tornare ad allenare subito o aspettare l’estate per avere più opzioni.

Il Bayern pensa anche a Ten Hag e Tuchel

Napoli su Ten Hag

Se non dovesse arrivare immediatamente Mauricio Pochettino, il Bayern Monaco valuterà anche alcune alternative. Due in particolare: Ten Hag, tecnico dell’Ajax e Tuchel, ex Borussia Dortmund ora sulla panchina del Paris Saint-Germain.

Entrambe le soluzioni sono fattibili solo in estate, a meno di colpi scena ed esoneri. Il Bayern Monaco stila la lista degli allenatori, ma Pochettino sembra essere davanti a tutti i suoi colleghi in questo momento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio