Calcio estero

Pochettino: “Prima di morire voglio tornare ad allenare il Tottenham”

E’ intervenuto ai microfoni di BT Sports, l’ex allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino, soffermandosi proprio sul suo passato londinese. L’argentino che ha espresso il suo desiderio di tornare un giorno ad allenare gli Spurs, club al quale è rimasto molto legato.

Pochettino sulla sua esperienza al Tottenham

È stato un viaggio splendido, che è terminato in un modo in cui ovviamente nessuno voleva che finisse. Ma nel mio cuore, nella mia anima, so che il nostro cammino si incrocerà di nuovo. E dal giorno che ho lasciato il Tottenham, il mio sogno è sempre stato tornare e cercare di finire quello che non siamo stati in grado di portare a termine. Siamo andati così vicino a vincere i trofei che contano, la Premier League e la Champions League. Ma ci siamo fermati e ovviamente io voglio andare avanti, sono motivatissimo per la mia prossima avventura. Ma dentro di me un giorno vorrei tornare, perchè il club è speciale, così come lo sono i tifosi”.

Conclude sul suo forte desiderio di tornare agli Spurs

“Forse accadrà tra cinque, forse tra dieci, ma certamente lotterò con l’universo e tirerò in ballo l’idea che, prima di morire, voglio essere di nuovo l’allenatore del Tottenham. E se possibile vincere anche un solo titolo, perchè voglio capire cosa significhi vincere qualcosa con il Tottenham. I tifosi sono splendidi, l’amore che ho ricevuto è stato incredibile e sarebbe un bellissimo modo per ripagare tutto quello che mi hanno dato sin dal primo giorno”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio