Serie A

Plusvalenze Juventus, i prossimi passi e gli scenari

Dopo il ricorso parzialmente accolto della Juventus al Collegio di Garanzia del Coni, vediamo quali saranno gli scenari e i prossimi passi sul processo del caso plusvalenze dei bianconeri. I 15 punti sono stati restituiti in attesa di una nuova valutazione della Corte d’Appello Federale ma la conferma dell’inibizione di Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini tiene in gioco l’articolo 4 sulla mancata lealtà sportiva.

Processo plusvalenze Juventus, gli scenari: potrebbe arrivare una penalizzazione di 9 punti

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il Collegio di garanzia, ha a disposizione trenta giorni per pubblicare le motivazioni della sentenza. Da quel momento la Figc dovrà fissare entro quindici giorni la data della nuova udienza della Corte d’Appello Federale. Con i tempi strettissimi esiste il rischio che la sentenza non arrivi prima del 30 giugno, data di conclusione ufficiale del campionato 2022-23 con l’eventuale penalizzazione che andrebbe ad impattare sul nuovo campionato.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, alla luce del rinvio del Collegio di Garanzia alla CFA per la rimodulazione della sentenza, è ipotizzabile che Chinè possa tornare a chiedere quel -9 che aveva già chiesto lo scorso 20 gennaio prima che la Corte d’Appello lo trasformasse in -15. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio