Champions LeagueConference LeagueEuropa League

Playoff Europa League e Conference League: come funzionano e date

Vediamo come funzionano i nuovi playoff di Champions, Europa e Conference League e le date in cui si disputeranno

Con l’introduzione della nuova terza competizione europea, la Conference League, c’è stata una modifica per quanto riguarda il format anche dell’Europa League, con l’introduzione dei playoff. Vediamo come funzionano nello specifico.

Playoff Europa League e Conference League: come funzionano?

La nascita della Conference League ha portato a una diminuzione delle squadre presenti in Europa League, che ora sono 32 come in Champions. Ci sono state alcune modifiche al regolamento che rende più importante il piazzamento finale nel girone. Infatti sono stati introdotti dei playoff, con le squadre delle diverse competizione che si dovranno affrontare, ma come funzionano questi playoff?

Le terze classificate della Champions League, dovranno affrontare le seconde arrivate dei gironi dell’Europa League, in spareggi andata e ritorno che si giocheranno il 17 e 24 febbraio. La vincitrice del playoff potrà accedere agli ottavi di Europa League.

Mentre le terze classificate del girone di Europa League affronteranno le seconde arrivate di Conference League, con lo stesso format andata e ritorno e la stessa data, ovvero il 17 e 24 febbraio. Chi vince questo spareggio parteciperà agli ottavi di Conference League.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio