Calcio esteroCuriosità

Segunda División B, il Deportivo Fabril giocherà i play-off ma… non può essere promosso

La storia curiosa del Deportivo Fabril

La retrocessione del Deportivo La Coruña in Segunda División ha scatenato un caso davvero curioso e singolare. Il regolamento del calcio spagnolo riguardante promozioni e retrocessioni, che impedisce a una squadra filiale di giocare nella stessa categoria della prima squadra, “costringerà” il Deportivo Fabril (seconda squadra del Depor, ndr) a giocarsi i play-off in Segunda División B pur sapendo che non potrà essere promosso.

Nonostante ciò, secondo quanto riportato da ‘Marca’, il club iberico ha annunciato di volersi giocare gli spareggi per salire dalla terza alla seconda divisione. Per buona pace di Rápido de Bouzas, Celta B e Navalcarnero, rispettivamente 4ª, 5ª e 6ª in classifica, che si aspettavano la rinuncia del club biancoblu per poter prender parte ai playoff.

“I giocatori e lo staff tecnico si sono guadagnati il diritto di disputare i playoff. Per una seconda squadra quella di giocare i playoff è un’opportunità quasi unica nella vita, aiuta i giocatori a crescere e ad avvicinarsi alla Prima squadra, e dobbiamo approfittare di questa opportunità. Né la Federcalcio spagnola né quella galiziana ci hanno contattato per chiederci di non partecipare ai playoff”, ha spiegato a ‘Radio Marca’ Albert Gil, responsabile del Deportivo Fabril.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio