Champions LeagueNazionaleSerie A

Platini: “La Juventus perde tante finali. Nel sorteggio ’98 aiutino alla Francia”

E’ un Michel Platini senza freni quello che si racconta in una lunga intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Tanti i temi toccati dall’ex Juventus, al centro di uno scandalo per le dichiarazioni in merito ad un favoritismo ricevuto dalla Francia nel Mondiale ’98 durante il sorteggio.

A tal proposito l’ex presidente UEFA ha detto: “La gente ha capito, non era manipolato, ma un normale aiutino a chi gioca in casa, è sempre così. La Germania a Italia 90 chiese di stare a Verona per avere tifosi. Sciocchezze!”

La Champions e la Juve

Le Roi ha parlato anche dell’attuale formato della Champions LeagueNon mi piace l’idea che una squadra non campione possa vincere la Champions, non mi piaceva già nel 1992. Ma poi da presidente ho dovuto accettarla anch’io. Spesso non puoi opporti al sistema”.

E proprio in tema di Champions League anche una battuta sulla Juventus. In merito anche ad una sua precedente dichiarazione – dove affermava che gli sarebbe piaciuto riconsegnare la coppa ai bianconeri in veste di presidente UEFA – Platini ha detto: Non succederà mai. Perché non ritorno dove sono stato. E poi la Juve perde tante finali…”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio