Serie Minori

Pistoiese, c’è un nome forte per la carica di nuovo allenatore

La Pistoiese sembra aver scelto il suo allenatore. A guidare la squadra in C, non appena sarà ufficiale il ripescaggio, sarà mister Sassarini

La Pistoiese sembra aver scelto il suo prossimo allenatore. A guidare la squadra in Serie C, non appena sarà ufficiale il ripescaggio, sarà mister David Sassarini. Tecnico originario di La Spezia, 49 anni compiuti a luglio, è reduce dall’esperienza in Turchia al Karagumruk, vissuta insieme al valdinievolino Francesco Farioli. Mister navigato, sassarini in carriera ha allenato anche allenato Spal, Gozzano, Città di Varese, Seregno, Venezia e la Vis Pesaro in Serie D ed anche la primavera dell’Udinese e quella dell’Entella. L’unica esperienza in C fino ad ora risale al 2015, quando guidò fino a novembre di quell’anno l’Albinoleffe.

Con Stefano Stefanelli, che invece sarà il prossimo direttore sportivo degli arancioni, ha già lavorato alla Vis Pesaro, nella stagione 2016-2017, con la squadra marchigiana che terminò la stagione al quarto posto, vincendo poi i playoff del proprio girone di Serie D. La piazza arancione lo ricorda molto bene, agli albori dell’avventura dell’Us nella stagione 2009/10, tecnico in Eccellenza di quella Pianese che contese il primato alla Pistoiese per tutta la stagione ottenendo il pass per la Serie D: da allora il tecnico ha sempre espresso parole lusinghiere nei confronti della piazza.

FONTE: notiziariodelcalcio

Articoli correlati

Back to top button