Serie B

Pisa, Lucca: “I miei modelli da bambino erano Ibrahimovic e Trezeguet”

Il centravanti del Pisa Lorenzo Lucca ha parlato a La Gazzetta dello Sport, svelando la sua passione per Ibrahimovic e Trezeguet

Il centravanti del Pisa Lorenzo Lucca ha parlato a La Gazzetta dello Sport, svelando la sua passione per Ibrahimovic e Trezeguet. I due attaccanti che sono sempre stati due idoli per il Nazionale Under 21, che si è soffermato anche a parlare di altri grandi bomber come Dzeko, Haaland e Lewandowski.

Lorenzo Lucca e i sui idoli Ibrahimovic e Trezeguet

“Chi erano i miei modelli da bambino? Papà mi riempiva di videocassette di grandi centravanti: Ibrahimovic e Trezeguet soprattutto. Oggi chi sono i tre più forti? Ancora Ibra, per me il più forte in assoluto nella storia del calcio, almeno per quelli che visto io. Poi metto Dzeko e Lewandowski… Anzi no, Haaland è meglio. Sono alto come Ibra, anche un po’ di più, quindi cerco di imitarlo. Ne studio i movimenti, le giocate, e provo a ripeterli. Come Zlatan, anch’io sono agile e bravo in acrobazia nonostante la statura”.

Conclude su Edin Dzeko ed Erling Haaland

Dzeko mi piace perché anche lui è alto-alto, ma stiloso. Bravo coi piedi, forte di testa, sa far giocare bene i compagni d’attacco. È più di un semplice realizzatore. Haaland non ha la tecnica degli altri due, ma è più veloce. Negli spazi larghi diventa davvero devastante. Quando è spalle alla porta, si gira e parte, non lo tieni più”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio